martedì 12 gennaio 2010

in caso di bisogno

(Davvero)
davvero, parlo per esperienza, secondo me chi proclama la morte della stampa non ha in previsione due o tre cose, tipo avere un cane, scendere in bici dal Pordoi o ripitturare casa.

(Poi)
poi ho cercato dei quotidiani scrausi dal mio edicolante, qualcosa che non avesse reso, che mi potesse allungare sottoprezzo per farci cagare il cane. Libero o il Giornale van bene, gli ho detto, Libero, il Giornale, ma anche il Foglio, dài. Lui, sotto i folti baffi e lo sguardo da edicolante, mi ha detto che il Foglio non ne val la pena, perché la pipì del cane passa subito nella carta e finisce sul pavimento. Poi mi ha detto che a Libero e il Giornale i cani non si avvicinano, stanno lontani, perché ci sono scritte delle cose che fan puzza, che magari tutti gli uomini, tutti tutti, non se ne accorgono, ma i cani sì, loro annusano. Allora l'ho guardato negli occhi da edicolante e gli ho detto ok, dammi il manifesto, come sempre, che almeno lo leggo.

(E insomma)
e insomma, non ho intenzione di tornare a scendere il Pordoi in bici, ché non c'ho più l'età. Non ho nemmeno una gran voglia di ripitturare casa, anche se quella macchia di filtrato d'ancellotta sul muro andrebbe tirata via, prima o poi. Però devo far cagare il cane, quello sì. Lui, il cane, mi ha fatto capire che se metto un pdf sul pavimento, allora me la vado a cercare.

1 commento:

  1. io una volta avevo visto una bella enciclopedia della cucina di quelle che danno coi quotidiani e però il veneto non c'era e ho chiesto all'edicolante mi ordini il veneto e anche la lombardia e anche la toscana e la liguria e poi ho girato e ho visto che era una enciclopedia che la davano col Giornale e allora ho guardato l'edicolante che eran dei minuti che scriveva le regioni che volevo e le ho detto: madonna me mi fa brutto che gli do dei soldi al giornale ti scoccia se ti annullo l'ordine? lei ha stracciato la carta e ha detto: no no, secondo me fai solo che bene.
    per dire...

    RispondiElimina