Barabba Elettrolibri

Una collana editoriale inesistente, che tutto sommato non pubblica niente.

(Funziona circa così: qualcuno ha scritto qualcosa in pdf, l'ha condiviso in rete e a noi avrebbe proprio fatto piacere leggerlo, solo che i pdf non abbiamo più voglia di averli tra i piedi perché sono scomodi da portare in giro. Allora, se non ci aveva già contattato lui per motivi suoi, lo contattiamo noi e gli diciamo che se vuole gli facciamo un epub e lo condividiamo gratis nella collana Barabba Elettrolibri.
Poi, col tempo, a volte le cose sono andate diversamente, ma la linea di condotta di Barabba Elettrolibri è sempre stata più o meno questa qui.)



Il catalogo:

Mix - M1CR0RACC0NT1 D1G1TAL1
(Barabba Elettrolibri 013)




Mi dispiace ma non capirete. Non che siate stupidi, certo. Cioè, alcuni di voi magari lo sono, ma non è quello il problema, con questo libro. Il problema è che anche il più intelligente tra voi è e resta una creatura analogica.
Si scarica gratis qui (in pdf, epub e mobi).



Francesco Farabegoli - #Selfie
(Barabba Elettrolibri 012)




Francesco Farabegoli poteva essere qualcuno, stando agli exit-poll in terza elementare. Poi insomma. #Selfie è il suo primo libro illustrato contenente dei selfie.
Si scarica gratis qui (solo in pdf, ché son tutti disegnini).



Buoni Presagi (con un'appendice di SirSquonk) - Well NYC really has it all
(Barabba Elettrolibri 011)




Un ebook di viaggio scritto da due giovani viaggatori della blogsfera. Parla di New York per come l'abbiamo conosciuta a cavallo degli anni '10 del terzo millennio.
Si scarica gratis qui (in epub e mobi). Non c'è il pdf (per una serie di motivi che scoprirete leggendo).



Sba - Improbabile dizionario degli insulti cuneesi e del micromondo a sud di Cuneo
(Barabba Elettrolibri 010)




Questo libro è dedicato a tutti coloro che credono nella bellezza del dialetto e hanno ancora il coraggio di insegnarlo ai propri figli. Si scarica gratis qui (in pdf) e qui (in epub e mobi). (ATTENZIONE: A quanto pare, il sito di Sba è andato offline e i link non funzionano più. Càpita. Anche i libri elettrici, si vede, vanno fuori catalogo.)



a cura di Mauro D'Orazi - Terremoti avvenuti o percepiti a Carpi in base alle cronache storiche locali
(Barabba Elettrolibri 009)




Un documento raccolto da Mauro D'Orazi (cittadino appassionato di ricerche storiche e fotografiche locali) con dentro le ricerche di Gianfranco Guaitoli e Luciana Nora (due storici, penso, ma non li conosco) sui terremoti avvenuti o percepiti nella storia scritta della città di Carpi. Si scarica gratis qui (in pdf, epub e mobi).



Sara Parravicini - Hanno ucciso Barbapapà {Io per me vorrei essere una rana}
(Barabba Elettrolibri 008)




Il mio animale preferito non è uno ma tanti, quindi si dice gli animali preferiti. Gli animali che preferisco sono: la rana, la salamandra e la lucertola, che sono tutti anfibi e rettili.
Si scarica gratis qui (in pdf e in epub).



AA.VV. - Il numero di Playboy con Stephanie Seymour
(Barabba Elettrolibri 007)




Possibile tributo in occasione del ventennale di Nevermind. Un libro collettivo a cura di Bastonate.
Si scarica gratis qui (in pdf e in epub).



Alessandro Apreda - Inseguendo un Super Santos verso l'infinito
(Barabba Elettrolibri 006)




Nel 1980 avevo cinque anni, è nato mio fratello, il mondo sembrava sul punto di esplodere. Sì, come adesso, solo un po' peggio. Si scarica gratis qui (in pdf, epub e mobi).



Gianni Solla - Tre cani pazzi
(Barabba Elettrolibri 005)




È la prima volta che incontro qualcuno conosciuto in una chat. Lorenzo mi ha scritto in maniera ordinata e anatomicamente corretta quello che ha intenzione di farmi. Ho sottolineato il passaggio della sua email, “ti mangerò la schiena e smonterò le tue vertebre”.
Si scarica gratis qui (in pdf) e qui (in epub).



Sba - Dubai: un viaggio raccontato a chi non ci vuole andare
(Barabba Elettrolibri 004)




Non voleva raccontare del recente viaggio a Dubai, ma alcuni lettori gli hanno fatto pressioni e inviato messaggi minatori. Si scarica gratis qui (in pdf e in epub).
(ATTENZIONE: A quanto pare, il sito di Sba è andato offline e i link non funzionano più. Càpita. Anche i libri elettrici, si vede, vanno fuori catalogo.)



Azael - Ciao sono padrepìo e i buchi erano in jpg / Novembre è il mese in cui nascono i morti / Enlarge Your Bambinello
(Barabba Elettrolibri 001/002/003)




Un libro e due addendum. Dentro ci sono tutte le cose che Azael ha scritto sui socialné, in due anni che ha passato ad aspettare il lunedì.
Si scaricano gratis qui e qui (in pdf e in epub) .




NOTA: Se proprio dovete stampare dei pdf, noi non siamo d'accordo, ma se proprio non potete farne a meno, stampate secondo coscienza (fronte-retro, bianco-e-nero, più pagine per foglio, eccetera). Siate bravi. Grazie.