giovedì 11 novembre 2010
Nel dubbio
Io non lo so, ma l'ultimo euro di benzina, quando hai la pompa in mano e senti che il flusso sembra sparito, e intanto continui a tenere la maniglia premuta mentre il contatore dei soldi rallenta di colpo e va piano, e continua a rallentare per tutto l'ultimo euro di quelli che hai infilato prima nella colonnina automatica, e non è mica così anormale che ti venga il dubbio, al volo, ché ti sembra di esser lì a tener premuta la maniglia per niente, e io non lo so, quell'euro lì, l'ultimo, secondo me te lo fregano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
...si, è così. Te lo fregano. Forse non nell'ultimo litro o euro. Ma ci potrei scommettere una barca di soldi, se li avessi, che molte pompe non sono tarate al litro erogato ma 0,8 o 0,9. Comunque è sufficiente che tu ti munisca di un misuratore di litri per accorgerti che alla pompa un litro che paghi, non corrisponde mai ad un litro effettivo ma sempre di meno. Provare per credere. Un saluto.
RispondiEliminati fregano anche tutte le palanche, a volte, senza che ti riesca di cavarci una sola goccia di carburante
RispondiElimina