Ero con un mio amico.
Stavamo passeggiando in un campo di carciofi - mi piacciono i carciofi - e a un certo punto il mio amico mi dice:
Sai perché i carciofi hanno le foglie?
No.
Lo vuoi sapere?
No.
Mi sono svegliata e ho bevuto un bicchiere d'acqua, poi sono tornata a letto.
Ero di nuovo con il mio amico di prima solo più vecchio di qualche anno: aveva qualche capello bianco. Stavamo passeggiando in un campo di pomodori raggrinziti - mi piacciono anche i pomodori - e a un certo punto il mio amico mi dice:
Sai perché i pomodori sono rossi?
No.
Lo vuoi sapere?
No.
Mi sono svegliata di nuovo per andare in bagno, poi sono tornata subito a letto.
Di nuovo sogno il mio amico e stavolta camminavamo sul Sole con delle calosce ignifughe. Avevo un po' caldo, lui sudava ed era un bambino biondo con gli occhiali spessi - mi piacciono gli occhiali - e mi dice:
Sai perché sto sudando e tu no?
No.
Lo vuoi sapere?
Sì: dimmelo.
Non lo so, sono un bambino.
Bisognerebbe partire appena dopo esser "partiti" e ripassare dall'angolo dei 50, sorvoliamo sui 40, conoscere intimamente una 30enne, rifare quel cavolo di "militare" e scappare dal collegio ai "17"... ecco, qui mi venderei l'anima al diavolo e ripartire, ma stavolta svolto a testa bassa a sinistra così non rincontro un sacco di gente! Ciao, passavo e mi son fermato curioso, ok non voglio sapere altro, mi bastano i miei 65.
RispondiEliminameglio chiedere subito!
RispondiEliminaLe altre cose non le so, però se vuoi ti dico perchè i pomodori sono rossi.
RispondiEliminaQuando li portarono in Europa dall’America erano color oro, da cui il nome “pomo d’oro”. Questo colore però risultava sgradito e non risuciva a imporsi sul mercato. Il successo del pomodoro arrivò dal momento in cui, grazie a selezioni e innesti, riuscirono a mutarne il colore in rosso.
In pratica il pomodoro è rosso... per un’operazione di marketing. Lo so, è triste.
Scemo io che lo vorrei sapere ancora
RispondiEliminabellissimo! Passavo di qui per caso, a r ileggerci e spero passerai dalle mie parti. Ho un blog di cose scritte a caso e che non vincerà mai nessun premio, approfittane. onanismoebarbarie.blogspot.com
RispondiElimina