Riattaccò sopra la scrivania il ritratto senza vetro dell'impassibile Conte e poi, come se ascoltare persone che ciarlavano senza tregua di questo o di quello fosse il compito assegnatogli dalle forze del destino, lasciò l'inferno in cui si era avventurato per tornare alla solida e metodica buffonata della cena. Era tutto ciò che gli restava per non perdere il controllo: una cena. L'unica cosa cui poteva aggrapparsi mentre la grande impresa che era stata la sua vita continuava a sfrecciare verso la distruzione: una cena.(Philip Roth, Pastorale americana - Einaudi, 1998, p.380)
Uno spunto per gli sfigografi. Avete tempo fino al 9 settembre, mandate la vostra produzione a marcomncrd chiocciola gmail punto com.
Cronache di una sorte annunciata, l'ebook, verrà pubblicato sul web, neanche a farlo apposta, venerdì 17 settembre in occasione del gran galà d'apertura del festival filosofia di Modena, Carpi e Sassuolo, e verrà letto pubblicamente (da qualche parte, in qualche modo) sabato 18 settembre durante la notte bianca.
Accettate la sfiga.
Nessun commento:
Posta un commento