lunedì 3 settembre 2012

Botta e... risposta

«La fine dell'estate non ci colse di sorpresa», come dice un noto cantautore emiliano in una canzone molto bella intitolata Controesodo, e allora Domenica 9 settembre, quella che viene, dalle 16 alle 23, ché tanto è domenica, nel Piazzale Francesco Torti di Modena, l'associazione Fusorari e la Proloco "Adriano Boccaletti" di Novi di Modena organizzano un festivalino di raccolta fondi per la ricostruzione delle scuole del comprensorio Novi di Modena-Rovereto-Sant'Antonio.

Il festivalino (scusate, ma ormai qui siamo un po' in panne col cervello, ed è un periodo che i nomi degli eventi son sempre dei discutibili giochi di parole intorno allo stesso tema; ci passerà, speriamo) si chiama Botta e risposta, e ci siamo anche noi insieme alle nostre amiche del Coro delle Mondine di Novi di Modena e (udite!) al ritorno sulle scene barabbiste dei nostri prodi musicarelli Gianluca e le cose. Leggeremo, canteremo, strimpelleremo per un'ora circa, dalle 16.

Dopo di noi, ci saranno degli altri spettacoli molto belli (con gente della stazza di Ugo Cornia, per dire). E ancora: le Mondine faranno il risotto, si berrà un lambrusco speciale che si chiama Cinquepuntonovi, si gusterà a mani basse il parmigiano del Caseificio Razionale Novese, saranno in vendita le T-shirt “Aiom balè a basta” (abbiam ballato abbastanza) e le felpe e i portachiavi Ricostruiamonovi, e altro ancora.

Il programma completo è qui. Se venite, fate un bel lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento