mercoledì 11 marzo 2020

Venerdì 13 marzo: Accettate la Sfiga (mentre #stateacasa)

Non so se ve lo ricordate, ma nel lontano 2010 al grido di «Accettate la Sfiga» avevamo raccolto un sacco di racconti sulla Sfortuna, e poi li avevamo messi in un ebook (anzi due) dal titolo Cronache di una sorte annunciata, che si può ancora scaricare gratis qui (o qui).
C'era anche un sito dedicato, che è ancora lì, se uno ha voglia di andare a vedere, e avevamo promesso che l'avremmo letto in giro tutti i venerdì 17 (o 13) da lì alla fine della Storia. L'avevamo invece letto solo un paio di volte, poi basta. Sfiga.

Beh, ecco, sono giorni un po' strani, questi del Coronavirus, sfigati per molti o forse per tutti, chi più e chi meno. Quindi ci è venuta l'idea di fare una grande lettura pubblica di Cronache di una sorte annunciata.
Una cosa che potrebbe funzionare così:
  1. venerdì 13 marzo 2020, se siete a casa, e dovreste esserci, e avete tempo e voglia, prendete un racconto dall'ebook Cronache di una sorte annunciata che trovate qui (o qui), magari quello che avevate scritto voi dieci anni fa, o quello di qualcun altro, come volete;
  2. leggetelo registrandovi, col telefono, una telecamera, un computer, un registratore a cassete, quello che vi pare;
  3. pubblicate la lettura da qualche parte, tipo live sul vostro profilo facebook, su twitter, su youtube, con un video o solo un audio o, insomma, avete capito; 
  4. taggate con #accettolasfiga e magari fatecelo sapere scrivendo a barabba26x1 chiocciola yahoo punto com o commentandoci da qualche parte.
Noi, poi, proveremo a raccogliere tutti i link e a metterli qui sopra, o sulla nostra pagina di facebook.
Se poi non partecipa nessuno, o se i link che ci mandate sono verso profili privati o irraggiungibili, o vi vergognate e dopo mezz'ora li togliete, insomma se a un certo punto nessuno riesce più a vedere o a sentire quello che avete letto, declamato o recitato... eh, oh, sarà andata così: sfiga!

Nessun commento:

Posta un commento