sabato 16 giugno 2012

Con le Mondine per Novi

Oggi inizia ufficialmente la nostra campagna di raccolta fondi indirizzata alla ricostruzione delle Scuole del Comprensivo Novi di Modena-Rovereto. Inoltre tutte le nostre iniziative saranno indirizzate a questo scopo. Una goccia nel mare, ma a poco a poco e insieme, riusciremo a riempirlo!!!
Il Coro delle Mondine di Novi di Modena sta organizzando una raccolta fondi per ricostruire le scuole del paese distrutte dal terremoto, compresa la scuola di musica dove le ragazze del coro, le nostre amiche, si allenano a cantare. Nella loro pagina di facebook trovate il numero di conto corrente per poter contribuire all'iniziativa.

Il 24 giugno, alle 21:00, nel Parco della Resistenza, presso l'ARCI Taverna di Novi di Modena, ci sarà un concerto del Coro delle Mondine insieme a un po' di loro amici tra cui la Banda Comunale di Novi, i Flexus e Cisco, e ci saremo anche noi.

Suoneremo, leggeremo e canteremo anche di Resistenza, che è un momento, questo, che ne serve tanta. Per la seconda volta dal 1945, Novi di Modena, il mio natìo borgo selvaggio, è un paese da ricostruire. E davvero lo ricostruiremo, pietra su pietra, e un bel po' di cemento armato.

Nessun commento:

Posta un commento