lunedì 10 febbraio 2014

Il giorno prima dell'Amore

Capita, a Carpi, che basta che il tuo libraio di fiducia ti dica Facciamo una bella serata di letture ad alta voce? Delle letture romantiche, d'amore, per San Valentino... e poi, dopo una certa ora, magari anche un po' erotiche... che subito noi, a Carpi, diciamo Sì, dai!

Capita, però, che dopo pensiamo Eh no! San Valentino uno deve essere libero di trascorrerlo col proprio amore! Quindi? Quindi che si fa? Si fa la sera prima. A posto.

Capita, dopo, che la serata la volevamo chiamare MA L'AMORE NO oppure LA VERITA', VI PREGO, SULL'AMORE, ma ci son venute in mente troppo tardi e un bel Dante riadattato ha vinto ogni indugio: GALEOTTO FU IL LIBRO, E CHI LO SCRISSE (E NOI CHE QUESTO E MILLE ALTRI LIBRI LEGGIAMO!)

Capita, infatti, che la serata sia aperta a tutti, a chiunque abbia voglia di cimentarsi con letture sul tema ma con l'unico limite, anche se "il piacere vuole eternità", di non eccedere i cinque minuti, per dare spazio a ciascuno.
(se volete partecipare mandate una mail a: fenicelibreria [chiocciola] libero [punto] it o partecipate e scrivete sulla bacheca della serata su faccialibro e vi inseriamo in scaletta)

Capita, poi, che abbiamo anche trovato amici e amiche che suoneranno in acustico per allietare la serata, e noi siamo un po' in imbarazzo e non sapremo mai come ringraziarli bene a modo, ma amore e amicizia la man si danno.

Capita, così, a Carpi, nella libreria indipendente La Fenice, che giovedì tredici febbraio, dalle 21 in poi, si legga e si parli e si declami l'Amore.

Capita,
come il colpo di fulmine.

3 commenti:

  1. Ma che bella idea, auguri (son troppo lontana per partecipare).

    RispondiElimina
  2. Anonimo9:09 AM

    Un approccio "scientifico" all'amore... https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10153030956482195&set=a.89401352194.105015.67963432194&type=1&theater

    RispondiElimina
  3. Pure il link di Focus! questa la metto nel c.v.

    RispondiElimina