mercoledì 24 aprile 2013

Natale non è Natale senza Schegge di Liberazione

Domani, che è il 25 aprile, oltre che San Marco, forse qualcuno ve ne ha già parlato, dalle 19:30 nel Cortile D'Onore di Palazzo Pio a Carpi, ci sono le Schegge di Liberazione con il Coro della Mondine di Novi di Modena.
E delle altre cose.

Qui il programma completo degli eventi che partiranno dall'Ex Campo di Concentramento di Fossoli, passeranno per il castello e finiranno al Mattatoio.

Fossi in voi, verrei.

4 commenti:

  1. Senti, ore che il 25 aprile è trascorso trovo il coraggio di farti una domanda che mi gira in capo da un po’:

    il Coro della Mondine di Novi di Modena

    Esistono ancora le mondine? Oppure, quanti anni hanno queste mondine canterine? Cento?

    Grazie e scusa, Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, tra gli 85 e i 95. poi, nel tempo, ragazze più "giovani" e altre anche giovanissime hanno preso (e prendono via via) il posto di quelle che non ci sono più. c'è un documentario molto bello di qualche anno fa dal titolo "di madre in figlia" che racconta con le voci delle mondine della loro esperienza in piemonte, del coro e del loro concerto newyorkese (c'è un punto in cui si metto a cantare sul traghetto sull'hudson e gli americani impazziscono di gioia).

      grazie a te. (e scusa per cosa?)

      Elimina
  2. Scusa per essere un cittadino marcio e non sapere che ci sono ancora mondine così "giovani" (giuro, credevo che quel duro mestiere si fosse estinto più o meno con la Grande guerra).

    Ciao!

    RispondiElimina
  3. E sono anche un po' fesso, perché Riso amaro l'ho pur visto anch'io!

    RispondiElimina