mercoledì 20 febbraio 2013

A cena con Barabba

Non l'abbiamo fatto apposta.
Davvero.
Chiedete pure in giro.
Ma, tra una settimana esatta, il 27 febbraio 2013, abbiamo una cena.
O meglio, siamo ospiti "d'autore" a una cena.
Due giorni dopo il voto che cambierà l'Italia. Forse.
E il giorno prima delle dimissioni definitive di un papa. Queste invece sembra proprio sicuro.
Guarda te, dove ci siamo andati a ficcare.

La cena la facciamo  a Campogalliano (provincia di Modena), che per chi non lo sapesse, è paese zeppo di zone girevoli di situazionista memoria, di architetture discutibili, di orde di camion che passano la dogana e ci collegano con Zagabria, Vienna, Praga, e Bratislava, Budapest, Belgrado, e poi Tirana, Atene, Salonicco, fino a Istanbul , e con un meraviglioso museo della bilancia (Ogni volta che ci penso, al museo della bilancia, mi chiedo come mai John Woo non ci ha ancora girato una sparatoria con le sue immancabili colombe.)

Il menu ancora non lo conosciamo, ma ci hanno assicurato che sarà a tema col blog. Che è già una bella sfida. Non appena ce lo comunicano ve lo facciamo sapere.
Ci si potrà prenotare fino al giorno prima (crediamo, ma non sappiamo, telefonate).
Durante la serata allieteremo i convitati leggendo pezzi celebri e piccole rubriche alle quali siamo affezionati e allo stesso tempo racconteremo com'è nato Barabba, come si è evoluto e dove andrà a finire (forse), ovviamente svelando retroscena, storielle inedite e particolari piccanti (qui sto un po' inventando ma dobbiamo pur convincervi).

Operazione trasparenza: Anche se il prezzo per la serata non è modico, il socio e io non ci ricaveremo niente, solo una serata in compagnia, speriamo, di gente che ci vuol conoscere più da vicino. E sì, la cena stessa.
Ma poi siamo sempre e comunque meno costosi di quel Giuda.

Se volete gli autografi sul vostro ebook preferito del nostro catalogo, portatecelo, il socio tecnocrate mi conferma che possiamo firmarli.
Io però, per sicurezza, mi porto anche penna d'oca e calamaio.

__________
(Qui c'è il volantino con tutte le info che vi servono per arrivare a Campogalliano, spendere trenta denari e cenare con Barabba.)

Nessun commento:

Posta un commento