lunedì 21 maggio 2012

In una piazzetta di Fiorano Modenese

Poco prima che il mondo andasse in rovina, con le bombe, i terremoti, Red Ronnie e l'ingresso del dottor carlo dulinizo su twitter, ci siamo trovati, venerdì, in una piazzetta di Fiorano Modenese a parlare di Barabba, grazie a una persona meravigliosa di nome Morena Silingardi che tutti gli anni, da sola, organizza eventi culturalmente serissimi davanti al suo negozio. Abbiamo poi letto delle cose dai nostri ebook, e c'era anche freddo, ma gli spettatori son rimasti tutti lì ad applaudire. E sotto la guida narrata a braccio del prode carlo dulinizo, è andata più o meno così:
  • carlo dulinizo ha letto il verbale della prima riunione barabbista del 2006
  • osvaldo ha letto "Resistenza" di Ilke Bab dal primo Schegge di Liberazione
  • Chettimar ha letto "È sempre colpa della Kamchatka" da Cronache di una sorte annunciata
  • carlo dulinizo ha letto "Luoghi Comuni" da Pensieri in Apnea
  • il Many ha letto "Virginia che non si muove di Azael da Schegge di Liberazione" 2011
  • osvaldo ha letto "Il solito esempio dei vietnamiti che friggono le cavallette" di simone rossi da croccantissima
  • Chettimar ha letto "Gradi, angoli, spigoli" da Cicatrici
  • osvaldo ha letto "Bisogna essere minorenni" dalle spellicolaggini 2011
  • osvaldo ha letto "Tre" da Febbraio 29
  • il Many ha letto "Aspettare la morte stanca" da E far l'amore anche se il mondo muore
Non avremo mai abbastanza parole per ringraziarla, la Morena, allora diciamo solo GRAZIE, che è da immaginarsi in grassetto, sottolineato, in carattere 72 almeno.

3 commenti:

  1. fantastico blog, vado a leggervi uno per uno, ma perchè "Barabba"?

    RispondiElimina
  2. Eh no,così non vale! Finisce poi che mi commuovo e allora parlo/scrivo ancora di più per mandar giù il magone! Sembrerà tutto un picipì picipò, ma siamo TUTTI NOI che vi dobbiamo dire grazie per la piacevolissima serata, tutti ci siamo complimentati fra di noi, perchè tutto quel gelo andava veramente patito per godervi ed apprezzarvi tantissimo. Questo per specificare che io non sono affatto da sola, ho un sacco di amici meravigliosi che mi sostengono e aiutano, senza di loro non riuscirei a fare nulla. Anche voi ora siete fra questi, vi stanno già scritturando, apprezzando e leggendo tutti gli altri (non so se si capisce, ma è il magone che mi fa questi scherzi...)

    RispondiElimina
  3. @PSICOTAXI: nel 2006 volevamo fare una rivista e il mio socio carlo dulinizo, che era stato folgorato da Pär Lagerkvist, che ha scritto un romanzo che si chiamava Barabba e che poi ha vinto il nobel, ha proposto Barabba, e ci sembrava un bel nome per una rivista. Poi la rivista non è mai nata, ma il blog sì e allora l'abbiamo tenuto, Barabba, come nome, ché ci piaceva ancora.

    @morena, sì, con "da sola" intendevo fuori dal circuito strettamente istituzionale fioranese. comunque, vi vogliamo un sacco di bene. davvero.

    RispondiElimina