lunedì 27 febbraio 2012

Grazie Reagan, bombardaci Carpi

L'altro giorno, prima di leggere le Schegge di Liberazione agli studenti delle scuole di Civitavecchia, ho detto al microfono che il progetto è nato nel 2010, in occasione del venticinquesimo anniversario di Materiali Resistenti. Ho detto "venticinquesimo", mi sono sbagliato: era il quindicesimo. Però ho detto "Materiali Resistenti", che sull'edizione domenicale di un giornaletto di carta della città è diventato "bombardamenti". Giuro:
"Tutto nasce nel 2010, quando sul blog «vagamente» letterario Barabba sono comparsi i primi racconti sui bombardamenti di Carpi in provincia di Modena (in occasione del XXV anniversario)"
Io del 1985 mi ricordo solo la grande nevicata, ma ero piccolo. Nello stesso articolo c'è scritto anche:
"Storie che verranno raccolte poi in ebook gratuiti, ma grazie al patrocinio della Provincia di Roma e Fnsim, nel 2011 diventeranno un'edizione cartacea"
Che, insomma, non è mica vero.

Sul Messaggero, invece, nell'edizione di Civitavecchia, è uscito un pezzo che ci rende giustizia. E ci dice che siamo «gajardi». Giuro. Son soddisfazioni.

Nessun commento:

Posta un commento