giovedì 29 settembre 2011

Neverending tour: ottobre 2011

Quello che succede questo weekend, di come svalichiamo da settembre a ottobre, l'abbiamo già detto (comunque, riassumendo: Blogfest, WriteCamp, Book L(a)unch). A ottobre, invece, facciamo delle altre cose, anche un po' improvvisate, per la maggior parte ligi al nostro "come viene, viene" che tanto lontano ci ha portati negli ultimi due anni.

Giovedì 6 ottobre
C'è croccantissima, il nuovo libriccino di simone rossi, allo Zammù di Bologna, dalle 21:30. Chitarrini, clarinetti, contrabbassi e letture. Una cosa collaudata, quindi. Ma croccantissima, secondo me, non l'avete ancora vista, dal vivo.

Sabato 8 ottobre
Ci trovate Fidenza (PR), al Quindie?, pensa te che nome, il primo Festival di Cultura Indipendente della zona. Alle 17:00 circa leggiamo la centoventotto rossa, il libro dell'Elena che conoscete tutti; alle 17:30, più o meno, facciamo un discorso sull'autoproduzione che non abbiamo ancora scritto, ma sarà abbastanza simile agli altri; e alle 18:00 spaccate c'è croccantissima, di cui abbiamo già detto qui sopra.

Domenica 16 ottobre
Siamo a Sassuolo (MO), il paese di Nek e del Cardinal Ruini, in occasione della seconda edizione del festival INDIDEE, che quest'anno si fonde con lo (o il) Yasujiro Ozu, un altro festival di cortometraggi abbastanza famoso. Ecco, lì saremo col nostro barabbanchetto, essenzialmente, ma presenteremo in anteprima mondiale (spoiler!) le Spellicolaggini, il prossimo libro elettrico di Barabba Edizioni, una cosa di cinema scritta da osvaldo, cioè Elena Marinelli. Saremo a Sassuolo già dal mattino. Principalmente a bere.

Per ottobre dovrebbe essere tutto. Trovate comunque tutti gli aggiornamenti nella pagina degli Appuntamenti, che ogni tanto ci ricordiamo di aggiornare. Poi a novembre facciamo delle altre cose ancora, tra cui anche le Schegge di Liberazione, ma ve lo diciamo meglio più avanti.

1 commento: