lunedì 23 maggio 2011

Cicatrici: Senza gloria

[riceviamo e pubblichiamo la cicatrice di Pino Zennaro, conosciuto ai più come "thunalab", il prode copertinista di Schegge di Liberazione outtakes]

(Posizione)
Addome inferiore, a destra.

(Cause)
Una cicatrice chirurgica, precisa e pulita. Quello che rimane di una appendicectomia.
Avevo sei anni e di quell'episodio mi ricordo di me sul letto d'ospedale che gioco con un piccolo palombaro. Giocattolo "tecnologico", il pupazzetto infatti riempito d'acqua andava a fondo e per farlo risalire si soffiava aria attraverso un un tubicino che teneva infilato dietro alla schiena. Sul lettino non si poteva giocare con l'acqua e quindi, per dare alle immersioni una parvenza di realtà emettevo dei ben cadenzati bl…bl…bl... Da qui, probabilmente, la futura passione per i film "di sommergibili".

(Conseguenze)
Una cicatrice senza gloria, niente a che fare con una sana lesione procurata sul campo. Una cicatrice in anestesia totale non te la puoi vendere con gli amici e allora nelle mie fantasie immaginavo una cicatrice sullo zigomo destro, precisa e pulita, ma procurata da una mensur.

di Pino Zennaro "thunalab"

2 commenti:

  1. Anonimo5:37 PM

    Bello Pinocchietto!

    RispondiElimina
  2. Anonimo8:32 AM

    Ecco! Che dire, ritrovare qui gli amichi, quelli che ti vogliono un gran bene, quelli che ti conoscono come "pinocchio" ...ecco, mi fa un gran bene.

    RispondiElimina