martedì 3 aprile 2007

Via col cemento

La stessa sera, sempre in Consiglio Comunale a Carpi durante la battaglia dell'ex Cremeria (vado a memoria):

"Io, quale esponente dei Comunisti Italiani, mi permetto di dissentire con Rifondazione Comunista e voterò contro la mozione che intende sospendere i lavori nell'area [...] Perché noi dei Comunisti Italiani siamo per una cementificazione biosostenibile e bioetica..."

Trovandomi alle spalle del consigliere in questione, il primo istinto è stato quello di unirmi alla risata collettiva del pubblico. Tornando a casa, però, mi sono rimproverato di scarsa documentazione e di facile irragionevolezza emotiva.
Allora ho chiesto al mio vicino, che ha una piccola impresa edile e fa il muratore, se la storia della cementificazione biosostenibile avesse un senso.
Mi ha risposto (vado a memoria): "pe' mmé è 'na strunzàta"
Ma chissà, lui non è mica un politico...


[vignetta di Filo aka Klaus Aughenthaler aka Filosofil.]

1 commento: